Descrizione Progetto

Una passeggiata a cavallo in Valchiusella è una di quelle esperienze affascinanti che non si può dimenticare.

Il suono degli zoccoli sul terreno, la prospettiva con la quale si osserva  ciò che ci circonda, l’eleganza  dei cavalli, la natura che ci circonda rendono questa esperienza davvero eccitante ed entusiasmante.

La passeggiata a cavallo è la perfetta espressione del turismo sostenibile, un turismo a suon di zoccoli, che non altera l’ambiente e ci fa sentire parte della natura rigogliosa e del lavoro di una volta.

Prevediamo 3 tipologie di esperienza:

  • Nella prima, prendiamo confidenza con il cavallo, rimanendo in cascina seguiti da istruttori certificati, con una lezione personalizzata secondo le nostre capacità  per circa due ore. Al termine avremo modo di riposarci davanti ad una piacevole merenda sinoira.
  • La seconda proposta (Escursione Benessere) prevede invece una escursione di circa due ore con una sosta per un’aperitivo in riva al lago.  Al rientro, dopo un massaggio rilassante di circa 30 minuti potremo goderci una cena in cascina con prodotti tipici piemontesi. Per questa escursione prevediamo un minimo di 2 persone.
  • Nella terza proposta (escursione Wine & Beer) abbiamo pensato invece sempre ad una escursione di circa due ore con una sosta per un aperitivo in riva al lago e al ritorno un omaggio di 3 bottiglie di vino prodotto in canavese e 3 bottiglie di birra artigianale. Anche per questa proposta prevediamo un numero minimo di 2 partecipanti.